venerdì 29 giugno 2018

LA PIETA' L'E' MORTA

Una donna aveva un male inguaribile, un tumore maligno che nel giro di pochi mesi l'ha portata alla morte. Una donna che per sua natura era già smilza e piccola, con il male è diventata un "cucciolotto", Così il marito la chiamava amorevolmente. Questa storia l'ho saputa dopo la sua morte e me l'ha raccontata il marito. Sandra, così si chiamava, sapeva che sarebbe morta molta velocemente e sapeva che con il suo avvicinarsi sarebbero venute delle persone a trovarla e dopo i funerali sarebbero venute a portare le condoglianza al marito. Figli non ne avevano, erano una coppia che vivevano una grande e assoluta storia d'amore con un certo distacco dal mondo. Dopo una vita di lavoro erano in pensione, passavano la giornata leggendo e passeggiando….nella contemplazione amorevole l'uno per l'altro. Sandra era donna con una forte attenzione alla pulizia della casa, ma in particolare nel periodo prima della morte, poiché sapeva che sarebbe arrivata, voleva tenere tutto pulito. Ma accadeva che una ragazzina al piano di sopra, anche lei a conoscenza della morte della signora Sandra, gli fave i dispetti: il cane che faceva i propri bisogni sul pianerottolo, urla e schiamazzi alle finestre, gli urlava che non vedeva l'ora che morisse. Si proprio così ad una che aspettava di morire gli gridava: "non vedo l'ora che muori". Insomma faceva la bulla, forse anche un po' di più. Ebbene Sandra l'ha accontentata, nel giro di qualche mese è morta. Adesso tocca al marito subire la violenza della bulla. Speriamo che si ribelli alla violenza di questa personaggetta che spadroneggia a destra e a manca con i più deboli.

Nessun commento:

Posta un commento